30 anni di Sport

30 anni di sport, 30 anni di vittorie dentro e fuori il campo, con la bandiera della Città a sventolare sempre alta.

ANNO 1984
MANIFESTAZIONI
Partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles delle atlete: Gabriella Dorio -atletica leggera
Carlotta Tagnin – nuoto
Cosetta Campana – atletica leggera Paola Moro – maratona;
Alla classica internazionale di ciclismo Bassano Montegrappa Gianni Bugno vincitore di un giro d’Italia e di due Campionati del Mondo su strada si classifica al secondo posto.
RISULTATI – Gabriella Dorio medaglia d’oro nei 1500 metri atletica leggera alle Olimpiadi di Los Angeles


ANNO 1985
MANIFESTAZIONI
Mondiali di ciclismo su pista presso il Velodromo “R. Mercante” con una cerimonia di apertura curata dal regista Giuliano Montaldo Presso il Campo di Atletica di S. Croce si svolge il Meeting Internazionale di Atletica Leggera femminile Italia – Norvegia Juniores.
RISULTATI Il ciclista Hans Henrik Oersted consegue Il record dell’ora sulla pista del Velodromo “R. Mercante”


ANNO 1986
MANIFESTAZIONI
Bassano del Grappa ospita l’arrivo della 20^ Tappa Giro d’Italia: Pejo – Bassano del Grappa;
Prima edizione della 6 giorni ciclistica su pista al Velodromo Mercante dopo i Mondiali.
RISULTATI – Miki Biasion e Tiziano Siviero vincono il Rally di Montecarlo


ANNO 1987
MANIFESTAZIONI
Viene organizzata la “Festa dello Sport” con la premiazione di atleti e squadre per i risultati sportivi conseguiti
RISULTATI – Marco Moretto della Società Tennis Bassano è Vice campione d’Europa Under 16;
per il Judo Club Bu – Sen Bassano l’atleta Maurizio Biasini si classifica primo nella Coppa Italiana Maschile.


ANNO 1988  
MANIFESTAZIONI
Si svolge a Bassano il Primo Campionato Nazionale di Mountain Bike;
La Michelin organizza al Teatro Astra il “Bibendum d’oro” con la premiazione di oltre 60 campioni dello sport.
RISULTATI Massimo “Miki” Biasion pilota di rally italiano, attualmente pilota di rally raid, è campione del mondo rally; Stefano Mezzalira del Karate Club Bassano è medaglia di Bronzo di Kata a squadre con la Nazionale Italiana alla Coppa del Mondo Shotokan a Brisbane (Australia).


ANNO 1989
MANIFESTAZIONI
Si svolge a Bassano del Grappa il “Meeting di Volo Libero” riservato a deltaplani, ultraleggeri, parapendii;
In parco Ragazzi del ‘99 si svolge la consueta “Festa Giochi della Gioventu” organizzata per le scuole materne e primarie cittadine a cui partecipano ogni anno circa 1,800 bambini;
RISULTATI – Per la seconda volta, Massimo “Miki” Biasion pilota di rally italiano, attualmente pilota di rally raid, è campione del mondo rally; Cristian Salvato dell’U.S. Angarano è campione iridato juniores nella crono a squadre.


ANNO 1989
MANIFESTAZIONI
Mirko Gualdi trionfa al “Trofeo Alcide De Gasperi” e nello stesso anno conquista l’oro nella prova dilettanti in linea ai mondiali in Giappone;
“Bassano in Bicicletta” prima grande biciclettata aperta a tutta la cittadinanza;
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano vengono conferite le targhe di Benemerenza all’arbitro internazionale bassanese Luigi Agnolin e al Panathlon Club.
RISULTATI- Francesca Bordignon del New Skate Bassano si classifica al secondo posto nei Campionati Nazionali; Il prof. Franco Bizzotto del Diving Club Bassano docente in alimentazione sportiva e allenatore atletico nazionale, collabora per la preparazione di Rosanna Maiorca al record mondiale dei 58 metri di profondità in assetto costante svoltosi in Sicilia (record per eccellenza, cioè senza aiuti).


ANNO 1990
MANIFESTAZIONI
Mirko Gualdi trionfa al “Trofeo Alcide De Gasperi” e nello stesso anno conquista l’oro nella prova dilettanti in linea ai mondiali in Giappone;
“Bassano in Bicicletta” prima grande biciclettata aperta a tutta la cittadinanza;
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano vengono conferite le targhe di Benemerenza all’arbitro internazionale bassanese Luigi Agnolin e al Panathlon Club.
RISULTATI – Francesca Bordignon del New Skate Bassano si classifica al secondo posto nei Campionati Nazionali; Il prof. Franco Bizzotto del Diving Club Bassano docente in alimentazione sportiva e allenatore atletico nazionale, collabora per la preparazione di Rosanna Maiorca al record mondiale dei 58 metri di profondità in assetto costante svoltosi in Sicilia (record per eccellenza, cioè senza aiuti).


ANNO 1991  
MANIFESTAZIONI
Gilberto Simoni, futuro vincitore di due Giri d’Italia” vince il “Trofeo Alcide De Gasperi” e la classica “Bassano- Monte Grappa”;
Viene ultimato il Palazzetto dello Sport denominato Palauno.
RISULTATI – Francesca Bordignon del Bassano New Skate è campionessa italiana nella categoria Juniores; Stefano Rusconi, cestista della Nazionale Azzurra, con la sua squadra ha conseguito la medaglia d’Argento al Campionato Europeo di Roma.


ANNO 1992  
MANIFESTAZIONI
Bassano del Grappa ospita l’arrivo della 12^ Tappa Giro d’Italia: Imola – Bassano del Grappa;
1° Concorso Ippico Interregionale presso Centro Ippico “Il Girasole”;
Al Velodromo R. Mercante si svolgono i Campionati Italiani su Pista.
RISULTATI – Marco Moretto della Società tennis Bassano è campione Italiano di Tennis nel doppio.


ANNO 1993
MANIFESTAZIONI
Al Palazzetto dello sport si svolge l’incontro di tennis Becker – McEnroe;
Presso Villa Bianchi Michiel si svolge il Concorso Ippico Interregionale organizzato dal Centro Ippico Bassanese;
Si svolge presso il Palazzetto dello Sport il 1° Trofeo internazionale di Ballo “Città di Bassano”.
RISULTATI – Il Bassanese Maurizio Viscidi allena per la seconda stagione la Primavera del Milan.


ANNO 1994  
MANIFESTAZIONI
13° Meeting Internazionale di Volo Libero;
10° Trofeo Montegrappa Gara Internazionale di Sci Alpinismo a Coppie.
RISULTATI – Francesco Orlando della Società Junior 2000 si classifica 1° al corpo libero nel Campionato Nazionale di specialità ginnastica artistica.


ANNO 1995  
MANIFESTAZIONI
Campionato Europeo di Mountain Bike
5^ prova Trofeo Centri Storici del Veneto – Corsa di orientamento;
RISULTATI – Cecilia Gasparini del Bassano New Skate conquista il titolo Italiano e quello Europeo rispettivamente nella categoria esordienti e cadetti; Francesca Zara, dopo una stagione ad Alcamo, nel 1994-95, vive il suo momento migliore con la maglia della Pool Comense. A Como vince cinque scudetti, due coppe Italia e cinque Supercoppe italiane; Il Rugby Bassano conquista la Serie C1.


ANNO 1996  
MANIFESTAZIONI
Si svolgono a Bassano del Grappa i Mountain Bike Championships;
Presso il Palazzetto dello Sport si svolge la 3^ prova del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica A1 – A2”;
Viene varato il Progetto “Attività Motoria nelle Scuole” che prevede lezioni da parte di allenatori di Società Sportive nelle Scuole Elementari
RISULTATI – Il ciclista Cristiano Citton è campione del mondo di inseguimento a squadre a Manchester (Inghilterra); per il Judo Club Bu-Sen Bassano l’atleta Daniel Dell’Agnolo si classifica primo nei Campionati Italiani non vedenti.


ANNO 1997  
MANIFESTAZIONI
Convegno “Sport a Bassano 1997” presso il Centro Giovanile, al mattino incontro con gli studenti e al pomeriggio con allenatori, insegnanti e cittadinanza;
Al Palazzetto dello Sport si svolge la “Festa dello Sport” con l’esibizione di numerose Società Sportive e la premiazione dello “Sportivo dell’Anno”.
RISULTATI – A Wuppertal (Germania) la Squadra italiana di Hockey su pista è campione del mondo grazie alle 17 reti del bassanese Alessandro Michielon;
Il ciclista Cristiano Citton è campione del mondo di inseguimento a squadre a Perth in Australia.


ANNO 1998  
MANIFESTAZIONI
Al Veloce Club Bassano 1892 viene assegnata la massima onorificenza dal C.O.N.I. Nazionale: il Collare d’oro al Merito Sportivo;
38° Campionato Italiano di ciclismo su strada – manifestazione promossa dall’Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani;
“Scacchi in Piazza” – 6/7 giugno manifestazione aperta a scacchisti con gare in simultanea e una fase didattica riservata alle Scuole.
RISULTATI – I ragazzi dell’Associazione Sportiva “Prometeo”, che partecipano ai Campionati riservati a diversamente abili, si laureano campioni nazionali nella classifica delle società di atletica leggera e nel calcio la stessa Società è Vice Campione d’Italia.


ANNO 1999
MANIFESTAZIONI
Qualificazioni mondiali di Volley femminile presso il Palazzetto dello Sport;
presso il Palazzetto dello Sport si svolge l’ incontro di pallavolo tra la Sisley Volley e la squadra turca del Naetas Istambul. L’incontro è valevole per la Coppa Campioni 1999 di pallavolo maschile.
RISULTATI Giada Pigato del Bassano New skate conquista il titolo italiano nella categoria esordienti.


ANNO 2000  
MANIFESTAZIONI
Tappa World League Maschile di volley: Italia – Canada;
Alla classica internazionale di ciclismo Bassano Montegrappa Damiano Cunego, vincitore di un giro d’Italia nel 2004, si aggiudica il primo posto;
Torneo internazionale di calcio “EUROPA 2000” fra le squadre giovanili di Muhlacker, Herford, Voiron, Sebenico, Bassano.
RISULTATI Pamela Palagi del Karate Club Bassano è Campionessa Italiana di Kumite a Savona – cat. Speranze.


ANNO 2001  
MANIFESTAZIONI
Al palazzetto dello Sport si svolge l’incontro Italia – Croazia nell’ambito della Fed Cup di tennis
RISULTATI – Il Bassano Volley viene promosso in serie B1 Nazionale.


ANNO 2002
MANIFESTAZIONI
Si svolge la prima Edizione di “Corri Bassano Corri” gara podistica in centro storico riservata agli studenti di ogni ordine e grado del comprensorio bassanese;
All’avv. Sergio Campana, ex calciatore di serie A nonchè Fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, viene conferito il Premio “Città di Bassano”; nella stessa cerimonia viene conferita la targa di Benemerenza al prof. Mario Rigoni instancabile insegnante di educazione fisica ed educatore di generazioni di giovani sportivi bassanesi.
RISULTATI – L’A.S.D. Hockey Roller, squadra femminile conquista lo scudetto di categoria; Marco Moretto della Società Tennis Bassano è campione Italiano di Tennis nel doppio.


ANNO 2003  
MANIFESTAZIONI
Al Palazzetto dello Sport si svolgono i campionati Italiani di pattinaggio artistico.
Al Palazzetto dello Sport Carlo Ancelotti e l’atleta Mauela Levorato incontrano gli studenti delle Scuole medie e superiori in un meeting sul tema “A Scuola con i Campioni” nel pomeriggio si svolge un incontro su “Sport, impresa, ente pubblico e territorio: sinergie e nuove prospettive d’interazione” nell’ambito di “Sport in salute”;
Gara Nazionale di Ciclocross “3° Gran Premio Città di Bassano”;
A Palazzo Bonaguro si inaugura la mostra “Bici che passione”, che espone cimeli storici e le biciclette dei grandi campioni.
RISULTATI – Cecilia Gasparini del Bassano New Skate conquista il titolo Europeo nella categoria juniores; Il Bassano Volley viene promosso in serie A2 Nazionale.


ANNO 2004
MANIFESTAZIONI
La Società Tennis Bassano organizza il 1° Torneo Internazionale “Trofeo Città di Bassano” di tennis in carrozzina (il torneo diverrà un appuntamento fisso negli anni a venire);
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza alla Società Hockey Bassano 54.
RISULTATI – La Società Tennis Bassano viene promossa in A1; Bronzo Nazionale Kinder Sport Spada: Gioia Serradura del Circolo della Spada Bassano.


ANNO 2005  
MANIFESTAZIONI
Si svolge la Final Four della Coppa Italia Serie A2 di Volley;
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano vengono conferite le targhe di Benemerenza alle Società: Prometeo e Bassano Virtus 55 Soccer Team.
Nell’ambito degli scambi gemellari si svolge l’incontro “Progetto Europa” con la partecipazione alle varie gare sportive in programma di ragazzi provenienti da Muhlacker, Voiron, Herford, Sebenico;
RISULTATI – Maurizio Galvan del Circolo della Spada Bassano è Vicecampione del mondo Master di fioretto;
L’A.S.D. Hockey Roller primo nella classifica di Serie A2 viene promossa in serie A1; Il Bassano Virtus 55 Soccer Team esordisce in C2; Romilda Zitarosa della Società Tennis Bassano è Campionessa Italiana Under 12; L’Associazione Sportiva “Prometeo” ottiene la medaglia d’argento ai campionati europei di calcio per club; Laura Bordignon, specialista nel lancio del disco e del getto del peso è medaglia d’argento ai giochi del mediteranno di Almeria (Spagna).


ANNO 2006  
MANIFESTAZIONI
1^ edizione Città dello Sport;
Si svolge presso il Palazzetto dello Sport la Final Eight della Coppa Italia Serie A1 di volley.
Si svolge la prima edizione della Mezza Maratona del Brenta;
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza alla Società Hockey Roller Bassano
RISULTATI – Riccardo Polo del ciclocross è campione italiano amatori; L’Associazione Sportiva “Prometeo” ha vinto la Coppa Italia di pallacanestro, portando ben sei atleti nella nazionale di basket e quattro in quella di calcio (che in America ha vinto la medaglia; d’argento ai mondiali di specialità nella categoria open, massimo livello del comitato italiano paralimpico; Le squadre del Liceo Brocchi (femminile) e del Liceo Da Ponte (maschile) vincono le fasi nazionali dei Campionati Studenteschi di atletica.


ANNO 2007  
MANIFESTAZIONI
La Società Tennis Bassano organizza la 1^ Edizione dei Campionati Italiani Assoluti di tennis in carrozzina che si ripeterà anche negli anni seguenti;
Final Four Champions League di Hockey (Barcellona, Vic, Porto e Bassano) presso il Palazzetto dello Sport;
Si svolge a Bassano il Campionato Italiano di Ginnastica artistica A1, A2 e B maschile e femminile;
Tim Cup Final Eight A1 di Volley con il Bassano Volley che milita in serie A2 maschile;
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza alla Società Basket Bassano.
RISULTATI – Il Circolo della Spada Bassano con l’atleta Fabrizio Capellini è Vicecampione Nazionale Master e Vicecampione del mondo Master di fioretto con Maurizio Galvan; Il Basket Bassano viene promosso in B2 (Coppa Italia 2007); l’Hockey Bassano 54 conquista 2 Coppe Italia con i ragazzi e gli allievi e lo Scudetto con la Primavera.


ANNO 2008  
MANIFESTAZIONI
Tim Cup A1 final eight di Volley – quarti di finale presso il Palazzetto dello Sport;
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza alla Società Tennis Bassano.
RISULTATI – Il Bassano Virtus 55 Soccer Team vince la Coppa Italia di Serie C; Monica Marcon del Karate Club Bassano è 1^ classificata in Kata nel quadrangolare Italia, Germania, Austria Svizzera a Breganze.


ANNO 2009  
MANIFESTAZIONI
Mondiali Under 20 Hockey presso il Palazzetto dello Sport;
Presso Il Paladue si svolge la festa provinciale del Coni “Notte delle stelle”;
Final Eight Eurolega di Hockey presso il Palazzetto dello Sport;
Il Karate Club Bassano organizza il Campionato Italiano FIKTA e la settimana della Cultura Giapponese
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza alla Società Gruppo Atletico Bassano 1948.
RISULTATI – L’Hockey Bassano conquista il secondo scudetto Nazionale. Maurizio Galvan del Circolo della Spada Bassano è Vice Campione del mondo Master di fioretto; L’atleta Laura Strati, specialista nel salto in lungo, consegue la medaglia d’oro negli italiani juniores.


ANNO 2010  
MANIFESTAZIONI
Bassano del Grappa ospita le finali nazionali di Calcio a 11 organizzate dall’A.I.C.S. che ha coinvolto oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia;
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza alla Società Rugby Bassano.
RISULTATI – Eleonora Moro del Bassano New Skate è Campionessa Europea categoria jeunesse; Domenico Fontana, specialista nei 400 metri piani, durante la stagione al coperto dei campionati italiani, vince entrambi i titoli sui 400 m diventando quindi campione al coperto sia assoluto che promesse.


ANNO 2011  
MANIFESTAZIONI
Si svolgono i Campionati mondiali di Mountain Bike Orienteering – Finale lunga distanza;
l’Hockey Roller Bassano ospita anche una squadra completamente femminile, assieme ad Amatori Lodi, SPV Viareggio, CRESH Eboli e Pattinomania Matera;
Palladium Cup di Volley (Triangolare internazionale tra Italia, Spagna, Serbia).
RISULTATI – “Il Sole 24 Ore assegna il 2° posto a livello nazionale a Bassano del Grappa nella classifica “Sport e Città minori” Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza alla Società Veloce Club Bassano 1892 Alla classica internazionale di ciclismo Bassano Montegrappa Fabio Aru futuro vincitore della Vuelta di Spagna si classifica al primo posto.


ANNO 2012  
MANIFESTAZIONI
Si svolge il 1° Trofeo Interregionale di nuoto presso le piscine Aquapolis – “Trofeo di Babbo Natale” per categorie Esordienti A e B;
Si inaugura il Campo di Atletica di S. Croce dopo i consistenti lavori di ristrutturazione e rifacimento della pista e delle pedane;
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza alla Sezione Bassanese del C.A.I.
“La Scherma in Piazza” – sul Ponte Vecchio viene organizzata una kermesse di scherma per disabili e normodotati a cui partecipano Bebe Vio e Valerio Aspromonte in qualità di capitani delle due formazioni.
RISULTATI – Paolo Spezzati del Gruppo Atletico Bassano conquista il titolo di Campione italiano e viene convocato in Nazionale per i Campionati Mondiali Junior dI Barcellona nei 400 metri ostacoli; Maurizio Viscidi partecipa con il ruolo “tattico” alla Nazionale A allenata da Cesare Prandelli e parteciperà con lo stesso ruolo ai Mondiali del Brasile nel 2014; Il paralimpico Giulio Tronca del Centro Ippico il Girasole è Campione Italiano nella specialità paradriver.


ANNO 2013  
MANIFESTAZIONI
Partita della Nazionale Under 21 Amichevole Italia – Ucraina presso Stadio Mercante;
Qualificazioni dei Mondiali femminili di Calcio Italia – Romania presso Stadio Mercante;
RISULTATI- La Società Tennis Bassano Campione d’Italia a squadre serie A1; Il Circolo della Spada Bassano conquista i1 terzo posto ai Nazionali di spada Paralimpica cat. A  – CAMP Istruttori di Nordic Walking con Istruttori da tutta Italia org. Nordic Walking Bassano; Il 18 settembre 2013 a Parigi, su proposta del Panathlon International, il Comitato Internazionale per il Fair Play ha conferito al bassanese Pietro Cappellari il Diploma d’Onore per la carriera; Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza al Gruppo Cosmos. TS: Sara Bortoletto 1 terzo posto ai Nazionali di spada Paralimpica cat. C – TS: Francesco D’Alessandro 1 Vicecampionessa Nazionale di fioretto Paralimpoco cat. A – TS: Sara Bortoletto 1 Titolo Nazionale di fioretto Paralimpico cat. C – TS: Francesco D’Alessandro.


ANNO 2014  
MANIFESTAZIONI
Bassano del Grappa ospita la 19^ Tappa Giro d’Italia cronometro Bassano del Grappa – Monte Grappa
Al Paladue si svolgono i Campionati Italiani Assoluti di Karate;
Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferito il Premio Città di Bassano a Sammy Basso;
nella stessa cerimonia viene conferita la targa di Benemerenza alla Sezione Bassanese dell’Associazione Italiana Arbitri.
RISULTATI- Nella stagione 2013/2014 il Bassano Virtus 55 Soccer Team conquista la vittoria del campionato di Seconda Divisione e si aggiudica la Supercoppa di categoria; Lunardon Ray del Centro Ippico il Girasole è medaglia d’oro ai Campionati Europei in Polonia; Il Circolo della Spada Bassano conquista: 1 terzo posto ai Nazionali di fioretto cat. C – Acireale(CT)2014 Francesco D’Alessandro 1 terzo posto ai Nazionali di fioretto femminile cat. A- Acireale(CT)2014 Sara Bortoletto 1 Vicecampionessa Nazionale di spada femminile cat. A – Acireale (CT) 2014 Sara Bortoletto; Alvise Zanon è Campione Regionale nei 200 mt. rana – Cat. Esordienti B.


ANNO 2015
MANIFESTAZIONI
Bassano ospita le finali nazionali di Hockey su pista: di Coppa Italia e di Campionato;
Il 20 aprile si è svolta la prima edizione del progetto;
RISULTATI – L’atleta Sara Bortoletto del Circolo della Spada Bassano conquista: 1 Oro Campionati Regionali Assoluti di fioretto del Veneto scolastico “Sulle strade della grande guerra”, corsa podistica a squadre, che ha visto la partecipazione di 5.000 studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado di tutta la provincia. Il giorno successivo ha avuto luogo, sempre nell’ambito del progetto, una manifestazione di orienteering riservata alle scuole Elementari cittadine che ha visto la partecipazione di 800 alunni che, accompagnati dagli Alpini, hanno visitato i luoghi storici del centro cittadino legati alla Grande Guerra;
Il 13 maggio Piazza Libertà ha ospitato la manifestazione “Un Campione per Amico” 1.000 alunni delle Scuole Elementari e medie hanno incontrato e hanno potuto giocare con: Adriano Panatta, Juri Chechi, Andrea Lucchetta e Ciccio Graziani; Viene organizzata la prima edizione del Torneo “Per non dimenticare Heysel” a trent’anni dal fatto che ha visto due bassanesi tra le vittime; nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di benemerenza alla Società Judo Bu Sen. 1 Oro Campionati Regionali Assoluti di spada del Veneto La calciatrice Claudia Squizzato, nella stagione 2014-2015, consegue il suo primo scudetto della sua squadra AGSM di Verona e il titolo di campione d’Italia; la Società SHINPO – arti marziali – consegue il primo posto nazionale come squadra Ragazzi Under 14 a Montecatini con 20 medaglie e a Terni con gli over 14 con 35 medaglie.


ANNO 2016  
MANIFESTAZIONI
Finale Nazionale di Pallacanestro, Under 15 maschile “Claudio Papini”;
Allo Stadio Mercante si svolge la Finale della Supercoppa Nazionale di calcio Femminile tra AGSM Verona e Brescia; 3)L’A.S.D. Hockey Roller Bassano organizza il Campionato Internazionale Amatori di Hockey;
Si svolge la 1^ Edizione del C.M.P. Trail , gara di corsa in collina, sia competitiva che amatoriale; e la “Youth”, una gara dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori; Nell’ambito della consegna del Premio San Bassiano viene conferita la targa di Benemerenza alla Società U.S. Angarano.
RISULTATI – La Società Mini Basket Association è Campione Provinciale Categoria Esordienti (nati nel 2004);
Stefano Pietrobon del Diving Club Bassano riceve la onorificenza come sommozzatore esperto oro con 10 anni di attività, come istruttore e oltre 1000 immersioni;
Luigi Dalla Rizza del Diving Club Bassano riceve l’onorificenza come maestro d’immersione oro per oltre 30 anni come istruttore e oltre 2000 immersioni