Riconoscimento “Ciotola di benemerito dello Sport”

Lunedì 12 novembre nella Sala d’onore del CONI a Roma il Sindaco Riccardo Poletto, accompagnato dal Consigliere Comunale con delega allo Sport Alessandro Faccio, ha ricevuto la “Ciotola di benemerito dello Sport” per mano del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò e del Presidente di ACES Europa Gianfranco Lupatelli.

Una sala gremita in cui erano presenti numerose autorità sportive nazionali ed internazionali, esponenti politici, campioni dello sport, ma soprattutto i sindaci e delegati delle Città e Capitali Europee dello Sport 2018 e quelle insignite dei titoli 2019 e 2020 (in cui spiccava Genova candidata per il 2023).

Per Bassano del Grappa un’importante passerella aperta dalla proiezione del video, che ha accompagnato l’anno di attività, realizzato dai ragazzi del Liceo “Da Ponte” con un potpourri di diverse discipline sportive svolte dai ragazzi nel centro storico di Bassano del Grappa.

Ai complimenti del primo dirigente del CONI italiano, la soddisfazione espressa dal Sindaco Riccardo Poletto. “Grande soddisfazione del riconoscimento ricevuto a premio del lavoro fatto quest’anno, che ha permesso di portare in Città grandi eventi di richiamo nazionale ed internazionale. In parallelo si è avuta la capacità di supportare la diffusione capillare dello sport nell’intero territorio bassanese soprattutto nei confronti delle giovani generazioni, con lo sport viatico di integrazione e di sviluppo a 360°. L’impegno nei prossimi anni sarà tesaurizzare quanto fatto perchè quella di quest’anno non sia solo una parentesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *