A Bassano i Campionati veneti under 16 di atletica

Sarà un fine settimana a tutta Atletica. Sabato 22 e domenica 23 settembre a Bassano del Grappa (VI) vanno in scena i Campionati Regionali Cadetti, con in gara oltre 600 atleti Under 16 provenienti da ogni angolo del Veneto e in rappresentanza di oltre 30 società.

La due giorni mette in palio 32 titoli di campione veneto, 16 femminili e altrettanti maschili. La rassegna – che rientra nelle iniziative promosse da Bassano Città Europea dello Sport – è organizzata dal Gruppo Atletico Bassano 1948, la storica società bassanese che celebra quest’anno i 70 anni di attività.

“Festeggiamo questo anniversario importante – dice il presidente del G.A.B. Carlo Spigarolo – nel modo migliore, cioè dentro al nostro bellissimo campo di atletica con centinaia di giovani in gara su piste e pedane. Per una società sportiva 70 anni di vita sono un grande traguardo. Noi ci siamo arrivati con passione infinita e grazie alle tante persone che hanno a cuore l’atletica leggera”.

Sabato e domenica sulla pista di Bassano ci sarà anche Gabriella Dorio, la campionessa olimpica di Los Angeles, attuale tutor delle Nazionali Giovanili di Atletica Leggera: “Abbiamo ripreso il 10 settembre i corsi pomeridiani di atletica. Siamo felici di vedere che tanti ragazzi promettenti sono tornati a indossare i nostri colori, e tanti altri hanno scelto di iniziare a scoprire questo sport meraviglioso”.  L’
appuntamento è al Campo Scuola di via Rosmini 25 a partire dalle 15.00, sia sabato che domenica. L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *