Domenica 22 a Marchesane il doppio unificato

Domenica 22 luglio al centro sportivo di Ca’ Ba Marchesane in località Strada Sette Case è di scena la prima edizione del torneo di doppio unificato su erba naturale.

La manifestazione si terrà dalle 14,30 alle 18,00 al centro sportivo dove sono allestiti 4 campi in erba naturale che ospitato, dal 30 giugno al 21 Luglio, il 20° TROFEO PROGETTO SPORT – Memorial Roberto Lunardon, torneo di tennis amatoriale aperto a tutti organizzato sempre da Progetto Sport e Cultura, asd di Nove che ha voluto onorare la memoria dell’amico scomparso e il prestigioso traguardo raggiunto con un evento esclusivo: una piccola Wimbledon a Bassano del Grappa.

L’evento di domenica vede in campo coppie miste di atleti, che sono dei ragazzi con disabilità intellettive-relazionali più o meno gravi, e partner, tennisti senza disabilità intellettive-relazionali che spalleggieranno gli atleti nella competizione. Gli atletI che fanno parte dell’ASS I*CAN di Breganze allenati dal Dr Gianni Lionello I partner sono ragazzi che fanno parte dell’asd progetto Sport E Cultura, affiliata ad AICS

Cos’è il DOPPIO UNIFICATO: si tratta di una esperienza tra atleti e partner che si può svolgere sia in un campo di Short Tennis che in un campo di tennis regolamentare. E’ una significativa esperienza che dipende molto dal livello del partner, migliore è il comportamento di quest’ultimo e migliore sarà l’esperienza del giocatore.
Come NEGLI ATLETI, anche per i partner è consigliabile che il livello di abilità sia paritario, questo per ottenere un risultato migliore dato l’equilibrio delle forze in campo. Le premiazioni devono essere fatte sia per gli atleti che per i partner ed entrambi devono partecipare per dare il giusto riconoscimento al risultato di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *