Riflettori sul Gran Galà di Atletica in notturna

Presentato nell’Aula magna dell’Ist. Fermi il 1° Gran Galà di Atletica Leggera in notturna delle Scuole Superiori in programma venerdì 18 maggio dalle ore 19.00 al campo di atletica di via Rosmini, evento master di Bassano Città Europea dello Sport 2018

Il Gran Galà dell’atletica delle Scuole Superiori è stato reso possibile grazie ad un gruppo di docenti di Scienze Motorie che ne hanno curato l’organizzazione. Ha collaborato il Gruppo Atletico Bassano nella stagione dei 70° anniversario della fondazione per un ringraziamento che va al presidente Carlo Spigarolo ed a tutto lo staff di allenatori e volontari che oltre a rendere nobile l’atletica bassanese si sono messi fin da subito a disposizione per il successo dell’iniziativa.

All’evento, primo in assoluto di questa entità, parteciperanno gli studenti degli istituti: Liceo Brocchi, Liceo Da Ponte, ITIS Fermi, G.A. Remondini, l’Ist. Agrario “A. Parolini“, Liceo Artistico “De Fabris“, Ist.“Scotton“, Ist. “Einaudi“.

La manifestazione vedrà gli otto istituti del territorio bassanese confrontarsi in un’avvincente gara, al termine della quale le rappresentative studentesche maschile e femminile con il miglior punteggio, saranno premiate con il “Trofeo Gran Galà“. Il Trofeo resterà in loro possesso fino all’anno seguente, quando verrà rimesso in gioco nella seconda edizione.

L’evento, che si vuole proporre come spettacolo sportivo, vedrà una cerimonia di apertura con la sfilata delle rappresentative studentesche, i giudici gara e il gruppo studenti dell’organizzazione (hostess e steward). Saranno inoltre invitati i giovani atleti emergenti del panorama nazionale, ai quali verrà conferito un riconoscimento come forma di ringraziamento per la visibilità in ambito sportivo che questi giovani stanno dando al territorio bassanese. La cerimonia di apertura culminerà con l’accensione del tripode da parte di un tedoforo. Il tutto sarà accompagnato da uno show fornito dal gruppo di cheerleaders.

Presenza d’eccezione nella cerimonia di apertura di Eyob Faniel, l’atleta azzurro, vincitore dell’ultima Venice Marathon e testimonial di Bassano Città Europea dello Sport 2018.

Ci sono tutti gli ingredienti perché il Gran Galà possa diventare, non solo un’occasione di festa per lo sport, ma soprattutto un importante appuntamento sportivo per gli studenti delle scuole superiori bassanesi, fondato sulla sana competizione e sullo spirito di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *